Powered By Blogger

mercoledì 26 giugno 2013

Las Vegas, what else?

Per anni Las Vegas è stata la capitale mondiale del "gambling" il gioco d'azzardo con i suoi Casinò, slot machines, tavoli verdi. Tutta la fama girava fondamentalmente intorno a questo unico riconoscimento dovuto al gioco. Certo era sempre un punto di partenza per il tour dei Parchi americani e perciò il soggiorno dei turisti era il minimo indispensabile (una o due notti). Oggi Vegas è molto di più. Grandi alberghi, piscine con feste incredibili, ristoranti rinomati e soprattutto spettacoli favolosi. Cirque du Soleil (http://www.cirquedusoleil.com/it/welcome.aspx) solo a Las Vegas ha ben 8 spettacoli permanenti, poi c'è l'ultima novità LA REVE/THE DREAM (http://www.wynnlasvegas.com/Shows/LeReve/Photos) presso l'hotel Wynn che è l'ultimo grido in fatto di show.
Ecco una pratica lista degli spettacoli e degli hotels che li ospitano:
Michael Jackson ONE - presso il Mandalay Bay Resort
Mystere - presso Treasure Island
O - presso il Bellagio
Zarkana - presso l'Aria
Zumanity - presso il New York New York
Criss Angel BELIEVE - presso il Luxor
KA - presso l'MGM
The Beatles LOVE - presso The Mirage
Quindi oggi il "visitatore" attento considera uno stop a Las Vegas come un'opportunità in più per godere anche di alcuni di questi fantastici show in puro stile americano. Concerti ed eventi completano l'offerta. 
Il mio suggerimento per chi pensa ad un viaggio sulla West Coast è di considerare Las Vegas come "entry point" (British ci vola direttamente da Londra) e scegliere:
- 3 o 4 notti in hotel
- godersi qualche spettacolo
- visitare il Grand Canyon (interessante il Grand Celebration della Papillon Helicopters -http://it.papillon.com/las-vegas-tours/helicopter-landing-tours/grand-celebration-tour) che in 4 ore hotel/hotel permette di volare e vedere molti paesaggi, sostare per un rinfresco a più di 1500 metri sotto il bordo del Grand Canyon, di volare vicino alla Skywalk.
- passeggiare lungo la "strip" e.... magari noleggiare un Harley Davidson presso Eaglerider (http://www.eaglerider.com/) per scoprire Hoover Dam, Lake Mead, Boulder City o addirittura puntare verso la California....(let's go west).





Nessun commento:

Posta un commento