Powered By Blogger

mercoledì 26 giugno 2013

The High Line Park - New York

Uno dei posti a cui ultimamente più mi sono affezionato a New York è il nuovo parco denominato High Line Park (http://www.thehighline.org/). Dopo tanto Central Park, che rimane una tappa d'obbligo per tutti coloro che visitano "the big Apple" per una corsa, un giro in bici a noleggio o semplicemente per una breve passeggiata, adesso è il momento di scoprire qualcosa di nuovo e in un certo senso "insolito".
Un parco a 10 metri di altezza sulle "streets" e "avenues", ricavato dal vecchio percorso della ferrovia che collegava i magazzini e fabbriche del Meatpacking District. Oggi dalla 31a alla 14a strada è possibile percorrere questo itinerario "sospeso" con tanto di vecchi binari, panchine, fontanelle d'acqua, opere d'arte e tanto verde. Passeggiando si ha una vista stupenda sulle nuove case in costruzione, scorci di Hudson River ed alla fine, proprio verso la 14a street sotto il trendy hotel THESTANDARD (http://standardhotels.com/high-line) un delizioso "biergarten" che aspetta gli assetati.
Sempre nelle vicinanze il GANSEVOORT Hotel (http://www.gansevoorthotelgroup.com/hotels/gansevoort-meatpacking-nyc/) per una sosta "trendy" e il consiglio di perdere un pò di tempo sulla 9th Avenue a The Diner (http://www.thedinernyc.com/) per colazione, pranzo o cena. Sull'angolo opposto si trova un comodissimo e poco frequentato (rispetto a quello di Midtown) Apple Store.